Home » ABOUT US

ABOUT US

LARSEN ITALIANA UN SUCCESSO DA GENERAZIONI

LARSEN ITALIANA UN SUCCESSO DA GENERAZIONI - LARSEN ITALIANA soc. arl

LARSEN ITALIANA nasce nel 1964 per opera del suo fondatore Larsen Dick Eduard, la famiglia svedese ha dedicato tutte le risorse per la crescita della nota azienda italiana.

Nel corso del tempo ha accresciuto competenze e Know-How nel settore e consolidato un mercato internazionale che tocca ogni continente.

 

Da sempre Larsen ha concentrato le attività nella rigenerazione e nella revisione delle macchine da maglieria con particolare riguardo ai marchi più prestigiosi, fornendo agli operatori un forte contributo per la crescita delle attività produttive.

  

Nella grande officina di Moglia, le macchine sono ricondizionate ed aggiornate tecnologicamente per essere poi vendute alla clientela con il certificato di garanzia. Le macchine usate della Larsen hanno la stessa affidabilità e la medesima accurata assistenza delle nuove. A prezzi più che vantaggiosi il cliente acquista macchine di grandi marche in grado di competere, in termini di produttività e qualità, con i modelli disponibili sul mercato.

  

La struttura dell'azienda è costituita da due unità poco distanti fra loro, la prima, quella di Moglia, è un notevole complesso industriale modernamente organizzato ed attrezzato per tutti gl'interventi meccanici ed elettronici sulle macchine da ricondizionare, la seconda, a Carpi, è prevalentemente una struttura commerciale che si occupa delle relazioni con la clientela. Lo stabilimento di Moglia ha una superficie coperta di mq 2.500, con una vasta area cortilizia esterna per il carico e lo scarico delle merci.

  

La proprietà dell'azienda continua a sostenere la crescita nell'intento di offrire alla clientela le macchine con le tecnologie più appropriate e con il miglior servizio post vendita. Il supporto che l'azienda offre alla clientela, non si limita solo all'assistenza per le macchine fornite, ma comprende anche il supporto tecnico e le consulenza specialistica che i tecnici offrono per qualsiasi necessità produttiva.

LE ATTIVITA' ARTICOLATE DELL'AZIENDA

LE ATTIVITA' ARTICOLATE DELL'AZIENDA - LARSEN ITALIANA soc. arl

L'ORGANIZZAZIONE

L'ORGANIZZAZIONE - LARSEN ITALIANA soc. arl

UN'ORGANIZZAZIONE FLESSIBILE E FUNZIONALE

  

L'organizzazione produttiva della Larsen prevede un ciclo di lavorazione che parte dall'acquisto nel mercato di macchine usate delle migliori marche, per essere poi successivamente revisionate all'interno dell'officina di Mantova. Ogni macchina acquistata viene sottoposta ad una serie d'interventi con la supervisione dell'ufficio tecnico, ed in particolare sono previsti:

- Verifiche ed interventi sullo stato meccanico dei componenti;

- Verifiche ed interventi sullo stato elettrico/elettronico dei comandi e dei motori; 

- Verifiche delle funzionalità dei vari apparati;

- Aggiornamenti tecnici e tecnologici sulla base dei progetti dell'ufficio tecnico.

Al termine delle lavorazioni ciascuna macchina viene collaudata, i tecnici provvedono a compilare le schede di lavorazione ed il certificato di garanzia.

L'organizzazione dell'azienda nonostante le dimensioni viene mantenuta snella e molto flessibile per adattare in ogni momento le risorse alle necessità della clientela. Le maestranze impiegate sono particolarmente esperte e costantemente aggiornate dal punto di vista tecnico. La dimensione dell'azienda consente di soddisfare ogni esigenza particolare della clientela.

IL SERVIZIO ASSISTENZA

IL SERVIZIO ASSISTENZA - LARSEN ITALIANA soc. arl

UN SERVIZIO RAPIDO, PUNTUALE ED EFFICIENTE

  

Il servizio assistenza della LARSEN è il reparto d'eccellenza di tutta l'azienda. I tecnici preparatissimi sono in grado in qualsiasi momento d'intervenire con competenza e celerità ovunque, per ogni esigenza della clientela. L'azienda assicura in ogni parte del mondo interventi entro le 48 ore ed il magazzino ricambi è costantemente e razionalmente fornito.